CONTATTI@GUIDATURISTICA.CAMPANIA.IT
Facciata monumentale Certosa di San Lorenzo a Padula

Certosa di Padula, covid: resta chiusa fino al 15 gennaio 2021

Certosa di Padula, covid: resta chiusa fino al 15 gennaio 2021

Facciata monumentale Certosa di San Lorenzo a Padula

la facciata della Certosa di Padula

La Certosa e gli altri musei italiani rimarranno ancora chiusi dopo il DPCM 3 dic

Padula 04 dicembre 2020

I visitatori dovranno attendere il nuovo anno per accedere nuovamente alla Certosa di Padula. Dopo l’emanazione del DPCM 3 dicembre la Reggia del Silenzio resta chiusa al pubblico fino al 15 gennaio 2021.

Le misure sono contenute al comma 10 dell’articolo 1: al  paragrafo r) dispone che “sono sospesi le mostre ei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica”.

In attesa di poter godere a pieno la meraviglia della Certosa più grande d’Italia l’invito è a seguire le iniziative pubbliche on line, private e senza scopo di lucro, come quelle proposte sul sito web padulafoto.it/tour dove sarà possibile scoprire virtualmente la storia di Padula e della Certosa di San Lorenzo.

Scarica il testo del dpcm qui