CONTATTI@GUIDATURISTICA.CAMPANIA.IT

Padula: il 19 febbraio in Certosa visite gratuite e raccolta fondi per le zone terremotate

Mobilitazione solidale delle guide turistiche italiane.

L’edizione 2017 della “Giornata Internazionale della Guida Turistica”, che ricorrerà il prossimo 21 febbraio, vedrà, infatti, visite guidate gratuite in diversi siti turistici italiani ed una raccolta fondi a favore delle aree terremotate del centro Italia.

Tra le guide turistiche abilitate che aderiranno all’iniziativa, anche quelle residenti nel Vallo di Diano che domenica 19 febbraio presteranno la propria professionalità in maniera gratuita attraverso delle visite guidate alla Certosa di Padula.

“Abbiamo deciso di creare questo evento per dare l’occasione di visitare la Certosa, servendosi di una guida ed aderendo, allo stesso tempo, ad un’importante raccolta fondi a favore delle alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma – spiegano – Il compenso per la visita guidata, sotto forma di offerte, sarà, infatti, interamente devoluto al comune di Visso, in riferimento alla campagna di ricostruzione del paese. Per cui invitiamo tutti a venire a visitare il complesso certosino e ad aderire a questa iniziativa di solidarietà”.

Per conoscere i turni e gli orari di visita bisogna far riferimento ai seguenti numeri: 3493818730 – 3298642714 – 3493553665. La prenotazione è obbligatoria

– Cono D’Elia –
Fonte: www.ondanews.it