CONTATTI@GUIDATURISTICA.CAMPANIA.IT

Visita guidata alla Casa Vitivinicola Pica e degustazione del Tempere

L’Azienda Vitivinicola Tempere nasce nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con la mission di riportare alla luce i grandi vini autoctoni che una volta venivano prodotti in quelle terre.

L’aglianico Tempere ed il fiano Monteroro sono i due prodotti dell’azienda della famiglia Pica, attiva nel settore vitivinicolo già dal 1891.

L’aglianico Tempere è il prodotto di un percorso di qualità che trova le sue origini dalla selezione delle uve nei vigneti di proprietà, alla lavorazione accurata della materia prima e ad un’attenta vinificazione. Completa il ciclo con una lenta maturazione in tonneaux di rovere francese per almeno 24 mesi.

La visita guidata ha una durata di circa 1 ora e 40 minuti e prevede una passeggiata nella tenuta della località Tempe del Comune di San Pietro al Tanagro, la visita alle Cantine con illustrazione dei processi di vinificazione ed affinamento e la degustazione di 3 etichette di Vino con piccoli assaggi di prodotti tipici presso l’Enoteca Tempere.

La visita è riservata per un numero limitato di massimo 10 persone che dovranno trasferirsi tra i siti con i propri automezzi.